Design Week 2021

Questo settembre 2021 ha visto il ritorno a Milano della Design Week e il suo Fuori Salone. Dal 5 al 10, noi di Trend Italia eravamo presenti con l’architetto Simone Micheli all’interno della mostra Hotel Regeneration.

Come nelle precedenti edizioni, la mostra è stata molto più di un’esposizione. Questo contenitore culturale dedicato all’arredamento contract ha avuto luogo nel Ventura District ed è stato il palcoscenico di installazioni sperimentali, conferenze e convegni tematici.

Le parole chiave dell’evento sono state ibridazione, alterazione e contaminazione e hanno guidato l’evento verso l’armonizzazione degli obiettivi dei diversi attori in gioco. Siamo stati, infatti, protagonisti insieme ad eccellenze del Made in Italy, prestigiose catene di hotel internazionali e personalità influenti nel mondo di oggi. A influencer, attori e personaggi pubblici, sono state infatti dedicate le otto installazioni in cui erano presenti anche le nostre creazioni.

La Taste Lounge Bar & Restaurant è stata ispirata a Carlo Conti, la Physical Spa a Fabio Cannavaro, la Comedy Room a Carlo Verdone, la Opinion Room a Vittorio Sgarbi, la Rewind Room a Raoul Bova, la Lyric Hall ad Andrea Bocelli, la Cellar Room allo chef Enrico Bartolini e la Reality Room a Bruno Vespa. Esse sono state la cornice di alcuni nostri prodotti: la poltrona Comedy, e i divanetti Pop, Lyric e Kiev.

L’esposizione ha dato vita a un nuovo concetto di ospitalità in cui gli ambienti si fondono grazie ad un’intelligente uso di tecnologia e materiali innovativi. Hotel Regeneration è stata una narrazione dirompente che ha messo in mostra il futuro dell’hospitality che si fa sempre più innovativo smart, visionario, provocatorio ma vincente, sostenibile e business-oriented.

Copyright ® 2021 Trend Italia srl  -  Tutti i Diritti Riservati - Privacy Policy - Credit by Wezem