read our

Tendenze arredo 2022

p

Tendenze arredo 2022

Un ambiente semplice e funzionale, con pochi oggetti decorativi è la tendenza del 2022. Pochi mobili dallo stile essenziale, senza oggetti inutili e ingombranti.

Il minimalismo non è solo elegante ma offre molti vantaggi. Soprattutto in presenza di spazi piccoli la combinazione di questo stile con colori tenui conferisce un aspetto piacevole e tranquillo in tutto l’ambiente. L’arredo di alberghi è un’area particolare in cui un approccio individuale deve essere combinato con le esigenze specifiche degli albergatori e con i principi generali di disposizione e decorazione degli edifici di questo segmento industriale.

Ma quali sono le tendenze di questo 2021?

  • Se non si ha una struttura con giardino, l’unica soluzione è ricreare l’ambiente naturale all’interno utilizzando del legno in vasta scala. Il legno è il nuovo must, utilizzato non solo per pavimenti ma anche per rivestimenti di pareti e soffitti.

Legni chiari e colore blu scuro, combinati con complementi d’arredo color oro danno vita a spazi contemporanei     dallo stile unico ed inconfondibile.

  • Le tonalità neutre trasformano una stanza in un tempio di relax: con le sfumature del cielo e della terra, con la dolcezza dei colori pastello, con tinte morbide che accarezzano la vista e i sensi.

Un accostamento in voga inoltre è quello dei due poli opposti: bianco e nero. Questa combinazione senza tempo è semplice e luminosa e non passa mai di moda.

  • metalli rappresentano un approccio pratico e moderno presente quasi sempre negli schemi progettuali degli interior design. Attualmente il rame, il bronzo, l’ottone sono presenti in qualsiasi ambiente della casa e diventano elementi decorativi basilari.

I metalli sono versatili e ravvivano un ambiente spoglio, inoltre resistono all’usura del tempo e sono facili da pulire.

  • La luce naturale ha un ruolo determinante, è essenziale che essa invada tutto l’ambiente. Per questo vengono scelti dei tendaggi leggeri dai colori chiari che permettono il passaggio della luce.

Non è necessario arredare tutto con pezzi di design importanti. A volte basta un oggetto che spicca e che connota tutto l’ambiente con la sua personalità distintiva.

Ecco che allora può bastare un tavolo originale o delle sedie particolari per dare sapore a tutto l’ambiente. Il vero lusso oggi non è la quantità ma la qualità nella semplificazione degli spazi.

2 Comments
  • Ed Dehart

    Marzo 11, 2016 3:55 pm

    Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

    • Ernesto Hall

      Marzo 14, 2016 8:25 am

      Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex.

Sorry, the comment form is closed at this time.